!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


lunedì 4 ottobre 2010

Cambiare Salsomaggiore è possibile

Questo sito racchiude delle linee programmatiche per tracciare il futuro della nuova Salsomaggiore. Sono presenti elementi innovativi, idee e proposte volte a rilanciare la città dal punto di vista economico e a rendere maggiormente vivibile il territorio. Non è semplicemente un libro dei sogni ma vuole diventare uno strumento guida per le prossime elezioni amministrative del 2011 (e non solo).
Gli elementi chiave sono i seguenti: innovazione, coraggio, trasformazione, alternativa, futuro. Per cambiare Salso e svincolarla dalle vecchie logiche dobbiamo necessariamente scegliere nuove rotte, libere dai compromessi, dalle lobby e dai poteri forti che hanno tenuto bloccata la città negli anni passati. Bisogna avere coraggio per guardare al futuro e operare per trovare nuovi punti di forza, senza aver paura di fare scelte importanti e decise. Serve una piccola rivoluzione positiva, in grado di portare risultati e dare fiducia.
Questo programma deve costituire il punto di partenza per un reale cambiamento, l'obiettivo è fare di Salso una città davvero nuova e all'avanguardia.
Servirà il contributo di tutti per realizzare il progetto ma soprattutto per mettere insieme idee e proposte, è necessario lavorare insieme per trovare la forza per costruire il futuro.

Come fare per collaborare? In questa prima fase il lavoro è incentrato sul programma: potete inviare osservazioni, proposte e consigli all'indirizzo: cambiaresalsomaggiore@gmail.com. A questo indirizzo possono anche essere mandate adesioni o proposte di collaborazione, sono benvenuti tutti i cittadini desiderosi di impegnarsi per la città
La bozza viene aggiornata con frequenza è cresce grazie al contributo di tutti i suggerimenti pervenuti. Nel mese di novembre è prevista un'assemblea pubblica per condividere il primo canovaccio programmatico e gettare le basi per le attività future.
Grazie a tutti quelli che stanno già lavorando al progetto e a tutti quelli che ci accompagneranno nei prossimi mesi.
Matteo Orlandi

2 commenti:

  1. Bene Matteo mi fà molto piacere che tu ( se me lo permetti ? ) abbia fatto questo passo verso la nostra città. Credo tu sappia molto bene quanto: ho, e stò tribolando, e che sarò anche in futuro "disponibile a tribolare" purchè quello che tu scrivi sopra avvenga. Sopratutto verso le nuove rotte, lontano dalle logiche avute fino ad ora e svincolate dai SOLITI NOTI ma che personalmente credo tu Non sia in grado di poterlo fare (almeno: non te lo permetteranno)...Scusami la franchezza con la quale ti scrivo.. Ma se tu Matteo ne sei convinto e credi di poterlo fare, allora io sono a disposizione. Mi aspetto un tuo commento.
    Botti Franco - Salsomaggiore Terme
    (quello del WTC per intenderci)

    RispondiElimina
  2. Ciao Franco,
    l'idea di fondo di "Cambiare Salsomaggiore" è proprio quella: basta con le solite logiche, i soliti noti e i vecchi modi di fare. Io da solo non potrò fare nulla.... ma con questo progetto sta nascendo un gruppo di persone in grado almeno di tentare. Le motivazioni ci sono tutte e l'entusiasmo cresce ogni giorno di più, per cui sono fiducioso. Grazie per il tuo commento e spero che potrai dare tanti suggerimenti e proposte.
    Ciao,
    Matteo

    RispondiElimina