!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


sabato 31 agosto 2013

Risposta all'ex Sindaco Carancini

Non vedevamo l’ora che arrivasse la fine di agosto, per riprendere le nostre attività e i nostri incontri, in vista delle riunioni delle commissioni e dei prossimi consigli comunali, e oltre a tutto questo cosa ci tocca fare? Rispondere all’ex sindaco Carancini. Che, evidentemente non ancora resosi conto di aver avuto l’onore e l’onere di sedere sul più alto scranno della nostra Città, ha preso l’abitudine di tornare periodicamente, e regolarmente, a dispensare consigli, critiche e perle di saggezza non tanto a chi ha preso il suo posto, ma a chi è all’opposizione. In primis ovviamente, ça va sans dire, a Matteo Orlandi e a Cambiare Salsomaggiore. 
Gira in tondo, Carancini, attorno alla rotonda di via D’Acquisto a proposito della segnalazione e delle critiche sulle modalità con cui è stata realizzata, sollevate da un gruppo di cittadini e di cui il nostro gruppo si è fatto portavoce. Aggiungendo altri commenti sui voti favorevoli, sulle rotonde piccole che risparmiano prezioso terreno agricolo (eh?), parcheggi e altre rotatorie da Orlandi approvati. Ricordiamo semplicemente che un conto è essere d’accordo sulla realizzazione di una rotonda, altra questione è la verifica degli aspetti tecnici e delle modalità di realizzazione. 
Ma non finisce qui, dato che accusa tutta l’opposizione (tutta, compresa quindi la coalizione di cui il suo partito fa parte) di “scaldare la sedia”. Se si riferisce al fatto che finora si sono svolti solo 2 consigli comunali “operativo” la sedia effettivamente l’abbiamo scaldata, considerando che eravamo a luglio e agosto.
Argomento “spese”: sulla scelta del Segretario comunale a tempo pieno abbiamo espresso i nostri dubbi in Consiglio Comunale, rimarcando l'aumento di costi e quindi astenendoci dal votare la delibera. 
Questione riprese televisive: la nostra posizione, e Carancini dovrebbe ricordarlo, è sempre stata quella di rendere fruibili a chiunque le sedute del consiglio comunale; abbiamo proposto, quando Carancini era Sindaco, di effettuare gratuitamente le riprese e diffonderle tramite web. Proposta respinta al mittente. Sul nuovo contratto (ammesso che esista) stipulato con TV Salso, abbiamo chiesto chiarimenti sulla tipologia dell’accordo, sui costi e sulle modalità, non essendo transitato per l’approvazione in consiglio comunale nulla al riguardo. Ma non abbiamo dato un parere o tanto meno un voto favorevole. Sull’ultimo punto, gli indirizzi programmatici della nuova Amministrazione, volutamente non rispondiamo a Carancini e lo invitiamo a vedere il filmato dell’ultimo e del penultimo consiglio comunale, così potrà finalmente rendersi conto che esistono strumenti a bassissimo costo (non necessariamente la TV) che avrebbero consentito anche a lui stesso di mostrare ai cittadini il suo operato. Ma probabilmente, detto con il senno di poi, ha fatto bene a evitare la trasmissione dei “suoi” consigli comunali: sarebbe stata probabilmente scambiata per una cartolina del famoso “Intervallo Rai” di qualche decennio fa.

1 commento:

  1. Una sana meditazione in Himalaya gli farebbe molto bene...si leverebbe dalle palle per un po'.

    RispondiElimina