!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


lunedì 13 giugno 2011

Verso la giunta "alternativa" di Cambiare Salsomaggiore




Cambiare Salsomaggiore seguirà attentamente i lavori dell’Amministrazione Carancini, portando avanti quello che la democrazia prevede per l’opposizione, ovvero i compiti di informazione, controllo e proposta. Giudicheremo senza preconcetti in base alle idee, appoggiando le scelte positive e mettendo allo scoperto le azioni che riterremo negative.
Il primo passo sarà la creazione della nostra Giunta di controllo, ovvero una sorta di “governo ombra” (termine che però non useremo perché troppo legato a vecchie logiche) formato da esponenti del nostro gruppo. Questo giunta “alternativa” avrà il compito di approfondire le tematiche affrontate dalla squadra di governo, per vigilare sui vari aspetti e proporre progetti o alternative.
Sarà formata da una o più persone per ogni delega, e ogni gruppo avrà il compito di seguire da vicino l’attività dei corrispondenti membri dell’amministrazione in carica.
Daremo la massima diffusione a questo strumento democratico, in modo che i cittadini possano riferirsi anche a noi per segnalare problemi o disservizi. Saremo portavoce della comunità, portando all’esterno del Consiglio le azioni (positive o negative) della Giunta Carancini, e lo faremo  con i nostri abituali strumenti di comunicazione, dalla pagina web a Facebook, senza dimenticare il contatto diretto con le persone presso la nostra sede di Via Loschi.
I nominativi per la giunta alternativa e di controllo sono praticamente pronti, stiamo aspettando l’ufficializzazione della squadra di Carancini per conoscere esattamente le deleghe, in modo da creare l’alternativa con precisione e con i ruoli ben definiti.
Nei prossimi giorni annunceremo i nostri nominativi e inizieremo subito a lavorare in modo attento e propositivo, partendo dai progetti contenuti nel programma elettorale.

1 commento: