!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


mercoledì 29 maggio 2013

Siamo tutti Cambiare Salsomaggiore

In tantissimi, in questi giorni, ci avete scritto per farci i complimenti e per darci appoggio in vista del ballottaggio, e vi ringraziamo di cuore.
Ed è bello aver letto o ascoltato molte volte questa frase: "come posso aiutarvi?".
Ci sono tanti modi per sostenere Cambiare Salsomaggiore e una delle azioni principali è quella di agire a tutti gli effetti come parte di questo gruppo e impegnarsi (ognuno nelle proprie possibilità di tempo) per questi 10 giorni di campagna elettorale.
Se utilizzate i sociale network potete semplicemente condividere i nostri messaggi, i nostri video, e tutto il resto sui vostri profili. La forza di questo movimento è che siamo tutti Cambiare Salsomaggiore, dal primo all'ultimo. Siamo cittadini, non un partito. E dicendo "siamo" non ci riferiamo solo al gruppo di attivisti, ma a tutta la città, ad ogni persona che in questi anni ci ha seguito, ci ha votato, o ci voterà.
Altra azione importante: parlate, parlate, parlate con i vostri amici di Cambiare Salsomaggiore. E' difficile raggiungere tutti i cittadini e per questo è fondamentale il vostro aiuto. Fate capire cos'è Cambiare Salsomaggiore, la sua forza di vero cambiamento, il suo modo di agire libero e slegato da partiti. Ricordate a tutti che siamo persone di Salso per Salso, senza simboli, apparati o burattinai dietro le quinte. Non siamo e non saremo mai il PD. C'è differenza, e molta.

Ricordate, siamo tutti Cambiare Salsomaggiore, dal primo all'ultimo. Insieme daremo un nuovo futuro a Salso.


1 commento:

  1. SALSOMAGGIORE BALLOTTAGGIO: UNA SCELTA PER IL FUTURO

    Fritelli - Orlandi

    Nel clima tartufesco di queste elezioni amministrative salsesi, tutto è imbroccato con una genialità leggera e favolosa.
    Sotterrata la vanesia aspirazione di chi credeva che, ululando e dopo aver coscientemente affossato l'amministrazione di centro-destra guidata da Carancini, bastasse travestirsi da Berlusconi per continuare a minchionare, in suo nome ma in realtà per conto proprio, l'elettore di centro-destra, fra due settimane in campo, a contendersi la poltrona di sindaco di Salsomaggiore, rimangono il candidato del Pd, Fritelli, e il tenace Matteo Orlandi con la sua lista civica.
    Una bella sfida che, comunque vada, segnerà un cambiamento, almeno si spera.
    Fritelli è persona perbene, e di sicuro, soprattutto se riuscisse a svincolarsi dall'influenza del suo partito, sarebbe un ottimo sindaco... ma... ma noi qui, sgombrando il campo da residue incertezze, tifiamo per Matteo Orlandi.
    In queste settimane, curiosi come siamo, abbiamo frequentato più volte la sede del suo movimento. Volevamo capire. Quanto abbiamo visto e sentito ci ha favorevolmente colpito.
    Tolta di mezzo la baldanzosa, e un poco folcloristica, arroganza di chi - anche lì - si sente il depositario di una superiorità etica e morale, rimangono ottime proposte programmatiche per i giovani, la cultura il turismo, il termalismo, l'urbanistica, la difesa del territorio e una padronanza dell'uso delle nuove tecnologie legate ad internet ed alla sburocratizzazione del rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione.
    Alla fine, a risolvere i nostri dubbi, ci ha convinto una dichiarazione a caldo di Matteo Orlandi; dichiarazione rilasciata subito dopo la conferma dei risultati del primo turno: "La grande differenza tra noi e il gruppo di Fritelli? E' che di là c'è un Pd che si conosce già, è il solito Pd con dietro un apparato di persone, di segreterie provinciali e regionali, con tanti burattinai dietro le quinte. Noi invece siamo noi: un gruppo di cittadini liberi che lavorano per Salso".
    Lo diciamo ai nostri amici salsesi di centro-destra e della Lega: al ballottaggio andate a votare e votate Matteo Orlandi, votatelo per quei ragazzi e quelle ragazze che gli stanno intorno; in prospettiva, quei ragazzi e quelle ragazze saranno domani la nuova classe dirigente di Salsomaggiore, non deludeteli, sappiate ascoltare, dategli fiducia, dategli il voto e loro, e i tanti altri come loro, vi regaleranno il futuro.
    Mica è poco. Pensateci.
    (cp - www.blogfidentino.com)

    RispondiElimina