!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


mercoledì 27 aprile 2011

Donne e pari opportunità: un impegno concreto

Comunicato stampa

Il candidato Sindaco Matteo Orlandi, per la lista Cambiare Salsomaggiore, ha aderito alla campagna a favore della democrazia paritaria nei Comuni italiani, promossa dall’ANCI e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.
“Con questa sottoscrizione mi impegno pubblicamente, in caso di elezione, ad operare attivamente per una assunzione di responsabilità concreta verso le esigenze della popolazione femminile”, si legge nel documento,  “a partire da una equa rappresentanza di genere nella composizione della giunta comunale”.
“Le quote rosa sono ben rappresentate nella nostra lista”, sottolinea Orlandi,  “con 5 donne e madri candidate alla carica di consigliere comunale, che esprimono un impegno forte, a livello di programmi e progetti, legati al tema delle pari opportunità.
Nei prossimi giorni sono previsti degli specifici incontri tematici presso la nostra sede di via Loschi, per fare in modo che tutte le donne possano incontrare le nostre candidate e confrontarsi con loro sui problemi, le difficoltà e le opportunità per le donne a Salsomaggiore. Siamo convinti che anche la politica possa fare la sua parte, specie considerando che in Italia il 32% dei Comuni non ha una rappresentanza femminile negli organi di governo.
L’adesione a questa iniziativa di ANCI e del Ministero rappresenta la volontà di un impegno forte in questo settore, per portare innovazione e cambiamento anche sul tema delle pari opportunità; la volontà di un’equa rappresentanza delle donne in Giunta è un passo in avanti che serve a portare benefici per tutta la comunità locale.
Abbiamo realizzato anche uno specifico video che parla dell’impegno al femminile per Salsomaggiore. E’ disponibile sul sito: www.cambiaresalsomaggiore.it

Nessun commento:

Posta un commento