!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


giovedì 6 ottobre 2011

Che fine ha fatto Scarpantibus?



L’anno scolastico è cominciato con un’assenza importante dai banchi, al momento non giustificata da alcun genitore. Non si è ancora presentato l’alunno “Scarpantibus”, che manca all’appello da quasi 3 settimane e nessuno, purtroppo, ha notizie in merito.
Il pregevole e apprezzato servizio di accompagnamento, a piedi, di scolari e studenti nel percorso casa-scuola-casa, realizzato negli scorsi anni dalla collaborazione tra Istituto Comprensivo Scolastico di Salsomaggiore e l’Amministrazione comunale, al momento non è attivo.
I genitori, rimasti spiazzati dall’assenza di un utile e importante servizio, si chiedono a questo punto se Scarpantibus verrà riattivato anche perché, va sottolineato, nessuno ha saputo dare informazioni in merito.
Mobilità sostenibile, utilità pratica per le famiglie (e anche risparmio, perché no), attività motoria per i ragazzi: Scarpantibus è tutto questo e non solo. Ecco perché Cambiare Salsomaggiore presenta un’interpellanza in merito, il cui testo integrale è visibile qui (clicca sull'immagine per ingrandirla)


Nessun commento:

Posta un commento