!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


giovedì 2 febbraio 2012

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo.... la neve!



Sappiamo tutti che fare polemica, specie a Salso, è molto facile, ma quando si ha la possibilità di essere nella stanza dei bottoni non tutti sono capaci di portare avanti un'azione efficace. Ovvero, tra il dire e il fare c'è davvero di mezzo il mare. Anzi, in questi caso la neve, visto che stiamo parlando delle condizioni disastrose delle strade.
Per avere un esempio della differenza tra la critica e il saper fare basta leggere questo articolo del 2009, firmato dall'attuale Vicesindaco Lupo Barral. e confrontarlo con la situazione odierna. Sembra che i problemi non siano ancora stati risolti, anzi la situazione è decisamente peggiorata.
Il piano neve ha miseramente fallito, ed è la conferma che non basta cambiare colore ad un'amministrazione per risolvere le difficoltà di organizzazione e logistica.
Servono azioni più complesse, che prevedono nuovi modi di affrontare queste situazioni, coinvolgendo dove possibile anche i singoli cittadini e i volontari.
Questa amministrazione purtroppo non sta brillando per la comunicazione, ma sembra che anche sulla risoluzione dei problemi siamo lontano anni luce da un governo dinamico, propositivo e capace.

Nessun commento:

Posta un commento