!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


venerdì 26 aprile 2013

Ufficio Turistico, orari da cambiare

Una delle prime cose da cambiare per un nuovo lancio della città è sicuramente la programmazione degli orari del nostro Ufficio Turistico.
Guardate il cartello e giudicate voi stessi: sono orari adatti ad una città turistica? Come si può tenere chiuso il sabato pomeriggio, la domenica e i festivi?


In realtà sul sito del Comune è indicato che gli orari dovrebbero essere questi:

periodo invernale (19 ottobre – 05 aprile)
dal lunedì al venerdì: 9.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00
sabato mattina: 9.00 – 12.30
sabato pomeriggio, domenica e festivi: chiuso

periodo estivo (06 aprile – 18 ottobre)
dal lunedì al venerdì: 9.00 – 12.30 / 15.30 – 19.00
sabato, domenica e festivi: 9.30 – 12.30 / 16.00 - 19.00

Dovremmo essere già nel "periodo estivo", ma la foto è stata fatta ieri pomeriggio e gli orari indicati sul cartello sono ancora quelli invernali. E l'Ufficio era chiuso.

Certo, sappiamo che la situazione delle casse comunali non è rosea e che esistono dei problemi legati alla possibilità di effettuare straordinari, ma una soluzione va trovata, anche nei periodi di bassa stagione.
Non è necessario tenere aperto tutto lo IAT, basterebbe uno sportello di servizio (anche dislocato in altro luogo) con una persona in grado di rispondere alle richieste dei turisti, di distribuire materiale e dare le informazioni di base sulla città.

Ma anche alle Terme di Salso la situazione non brilla: gli orari del Berzieri e del Centro Benessere vanno solo dalle 10 alle 18, anche nei weekend. Una cosa in completa controtendenza con le altre località termali e turistiche. Ma su questo avremo modo di ritornare a breve.

Nessun commento:

Posta un commento