!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


domenica 7 aprile 2013

Un ringraziamento per un sabato speciale

Ringraziamo le tantissime persone che hanno partecipato a tutti gli eventi di ieri.
L'incontro sullo Sport è andato molto bene, 90 partecipanti e inteventi molto interessanti dei relatori (Alessandro Garuti, Roberto Milocco, Alessandro Pedretti). Una discussione vivace sui problemi e le opportunità dello sport nella nostra città con tanti interventi di associazioni sportive che hanno detto la loro, manifestando punti di forza e criticità. E' stato un primo passo importante verso un lavoro approfondito e intenso che dovrà svolgere la futura amministrazione, confrontandosi quotidianamente con chi opera sul territorio e riprogettando completamente il settore (in modo più funzionale e con un progetto a medio-lungo termine).
Terminato il convegno è stata la volta dell'aperitivo di Cambiare Salsomaggiore al Mad Cafè, per poi proseguire la serata all'Hotel Roma per la cena di autofinanziamento. Un grazie di cuore a Marco Nemorini che ha messo a disposizione l'Hotel e ha offerto tutte le pietanze, permettendo al gruppo di tenere in toto l'incasso della serata.
Con la cena sono stati raccolti 740 euro, che andranno a finanziare la campagna elettorale di Cambiare Salsomaggiore.
Ringraziamo davvero tutti, dai relatori ai partecipanti ai vari momenti della giornata, la strada per il voto di maggio è lunga ma abbiamo avuto dimostrazione che l'entusiasmo attorno al gruppo èmolto forte.
A presto per tutti gli aggiornamenti!


2 commenti:

  1. presente all incontro e d' accordo sull importanza dell argomento (le società sportive hanno una rilevanza importante sopratutto come supporto sociale) ma non vedendo nessuna reazione (presa di posizione) da parte di Cambiare Salsomaggiore su quello che è emerso dalla discussione. Se si è stati attenti c'e stato un intervento qualificato e significativo che ha spiegato in maniera efficace la problematica di salso con lo sport. Come si pone Cambiare Salsomaggiore davanti a queste problematiche?

    RispondiElimina
  2. Salve Ermanno,
    non abbiamo preso direttamente posizione sabato perchè lo scopo dell'incontro era quello di ascoltare e fare il punto della situazione, presentando progetti ed esperienze e raccogliendo testimonianze dalle associazioni locali.
    Nei prossimi giorni il gruppo ragionerà su tutte le cose emerse e approfondirà i vari aspetti, in modo da formulare delle risposte da inserire direttamente nel programma. E' il nostro metodo: ascolto, condivisione, proposta.

    Non abbiamo capito a quale degli interventi qualificati di sabato si riferisce. Ci sono stati tante riflessioni, tutte interessanti, con punti di vista anche molto differenti. Ci può specificare quale intende?
    Grazie!

    RispondiElimina