Siamo davvero molto soddisfatti per il risultato raggiunto e ringraziamo gli oltre 1000 elettori che ci hanno dato fiducia. Il 10% dei voti è un dato molto importante, un segnale che è possibile fare politica in modo diverso e più vicino alla gente. Penso che sia anche un riconoscimento per il lavoro svolto in questi mesi come assessore, in cui ho messo il massimo impegno al servizio della città. Ma è soprattutto la vittoria di un gruppo, di persone che in ogni caso continueranno a lavorare su progetti, programmi e iniziative per il rilancio di Salso. E’ un primo passo, abbiamo gettato le basi per una nuova Salsomaggiore: saremo in ogni caso in Consiglio Comunale, qualunque sia l’esito elettorale, e faremo il nostro dovere per rappresentare i cittadini nel modo migliore. E proseguiremo anche fondando un’associazione, per promuovere in modo libero le proposte elaborate in questi mesi.
In questa fase pre ballottaggio terremo fede a quanto annunciato in campagna elettorale e procederemo con trasparenza e coerenza: il primo passo sarà invitare i due candidati sindaco ad un confronto pubblico, per intervistarli sui temi salienti del nostro programma. Se accetteranno faremo l’incontro già nei prossimi giorni (probabile data venerdì sera). Per decidere la linea da seguire ed eventuali apparentamenti utilizzeremo le “secondarie”, invitando tutti i nostri elettori a dire la loro attraverso una votazione, da fare presso la nostra sede di Via Loschi. Il gruppo di coordinamento esporrà una posizione, che discuteremo in questi giorni, ma ognuno dei nostri sostenitori potrà indicarci liberamente il percorso da seguire. Si tratta di un metodo democratico unico e innovativo, che segue il percorso avviato negli ultimi mesi.Matteo Orlandi
E voi, come la pensate? Iniziate a dire la vostra opinione sulle scelte da fare al ballottaggio. Potete commentare questo post o scriverci all'indirizzo cambiaresalsomaggiore@gmail.com
PD : partito che ha grosse responsabilita' sulla situazione attuale di salso e tabiano.
RispondiEliminaCeriati : una rispettabilissima pediatra , ma e' troppo evidente che la sua candidatura cercata dal ( partito ) sia un disperato tentativo,visto la popolarita' della persona, di raccimolare voti.
Visto e considerato che siamo rimasti sul dover scegliere se mantenere alla fine una continuità dell'amministrazione attuale oppure tentare perlomeno di cambiare amministratori, contando sicuramente di una vostra partecipazione attiva al governo di salso , io sono per cambiare. Cambiare vuol dire avere al ballottaggio il logo di cambiare Salsomaggiore al fianco di Carancini senza badare alle bandiere ma solo ed esclusivamente per il bene di salso e tabiano.
Ciao a tutti,
RispondiEliminaio sono dell' idea che a Salso occorra un cambiamento e quindi ... cambiamo!
E' la stessa cosa che si vuole a livello nazionale, ma al contrario.
Cambiare Salsomaggiore non vuol dire stravolgere la nostra città. L'impegno di Orlandi dovrebbe essere a mio parere quello di supportare idee e iniziative valide.
RispondiEliminaHo dato la mia preferenza a "Cambiare Salsomaggiore", ma sicuramente al ballottaggio io non voterò Lega per cambiare Salsomaggiore!!!