Nessuna decisione, per ora, in vista del ballottaggio. Si susseguono, in questi giorni, gli incontri tra gli esponenti di Cambiare Salsomaggiore e quelli delle altre liste, per discutere possibili linee di convergenza sui programmi.
Ieri si sono tenuti due importanti riunioni con il segretario provinciale del PD Roberto Garbi e con il candidato sindaco Giovanni Carancini. Li abbiamo ascoltati con piacere e li ringraziamo per l’attenzione nei nostri confronti. Il metodo scelto per un possibile apparentamento rimarrà quello stabilito, ovvero le elezioni “secondarie” e l’incontro pubblico con i due candidati. Proprio su questo punto, però, ci sono delle difficoltà, perché sia da sinistra che da destra è uscita la volontà di non accettare la proposta di un confronto faccia a faccia “all’americana” con i due contendenti. Questo cambia un po’ le cose ma in ogni caso le secondarie ci saranno. Per ora non c’è nessuna decisione ufficiale sulla linea da tenere al ballottaggio ma nel nostro gruppo di coordinamento prende sempre più corpo l’ipotesi di lasciare libertà agli elettori ed evitare apparentamenti. La coerenza e la trasparenza vengono prima di tutto e sono alla base di questo progetto, che potrà solo crescere se continueremo a fare una politica onesta, pulita e innovativa.Vi terremo comunque aggiornati su tutti gli sviluppi.
Ho votato la vostra lista e apprezzo soprattutto la coerenza anche di queste ultime riflessioni: un confronto pubblico tra i due poli sui programmi avrebbe sicuramente permesso una presa di posizione basata sui programmi e le idee e favorito una partecipazione democratica alle decisioni. Sono deluso da entrambi i poli che non hanno colto la possibilità di un confronto aperto ma evidentemente non si vogliono mettere in gioco fino in fondo..
RispondiEliminaEvitare apparentamenti e di conseguenza non scendere a compromessi per una poltrona e un assessorato sono degni di massimo rispetto e per questo penso che per il futuro (in positivo) di Salsomaggiore il modo di far politica deve essere questo e il progetto di cambiare salsomaggiore non potrà che accogliere un numero di consensi sempre maggiori.
Leggendo i post sempre relativi al ballottaggio non approvo invece il ragionamento che cambiare significhi semplicemente alternare...