!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


lunedì 28 novembre 2011

Il nostro servizio fotografico in Home Page di Repubblica Parma



Repubblica Parma ha pubblicato il nostro servizio fotografico di risposta a "Salso chiusa per Terme". Ringraziamo la disponibilità del giornale, che ha accettato subito la replica e la proposta di un servizio alternativo, in cui Salso viene considerata da un altro punto di vista.
In home page trovate la galleria di immagin, chiediamo a tutti uno sforzo per conviderla e dargli risalto, facciamo vedere che Salso è viva e che la nostra città ha ancora molto da offrire.
Link diretto qui:
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/11/28/foto/no_salso_non_chiusa_per_terme-25738557/1/

2 commenti:

  1. No, non è chiusa per terme, non ancora, almeno. Ho scelto di vivere a Salsomaggiore e ne so apprezzare le bellezze, ciò però non significa non saperne cogliere anche i limiti principalili Una sana critica costruttiva serve a svegliare dal torpore i cittadini, gli amministratori e gli imprenditori dai quali dipende il futuro della nostra città. Quello che di bello la natura, gli illuminati scenziati locali e gli investimenti degli imprenditori milanesi dell'inizio del XX sec hanno saputo costruire è da anni minacciato quotidianamente da piani strutturali d'area che sacrificano il verde, dall'immobilismo di una classe imprenditoriale inadeguata alle potenzialità di questa città e del suo territorio. A fronte di questo possiamo affermare che dalle bellezze rimaste bisogna ripartire con una politica virtuosa di rispetto dell'unico patrimonio di cui di questa città dispone e che ne è anche la sola prospettiva di sviluppo economico. Ciò significa creare ex novo un prodotto turistico di qualità che sappia soddisfare le esigenze di turisti sempre più esigenti. Cominciamo col dire insieme, tutti: siamo al servizio di questa città e degli ospiti che vorremmo sempre più numerosi. Poi però, iniziamo a comportarci di conseguenza, mettendo da parte i particolarismi e le antipatie, le diffidenze, le appartenenze di casta, i distinguo nati da etichettature , le esclusioni perchè "o sei con me o sei contro di me". .........serve progettualità, servono idee ma anche finanziamenti ed investimenti che possano divenire volano per l'economia di tutta la città. Altrimenti? Il primo che potrà permettersi di comprare le terme ed il suo patrimonio (anche con due soldi, vista la situazione attuale) potrà trasformare l'economia di una città intera (quindi di tutti) nell'economia di una sola società, la sua ( o la loro, a seconda dell'asset societario).

    RispondiElimina