Ecco dove dovrebbero giocare i bambini che abitano nella zona di Piazza Falcone e Borsellino.
Posto all'inizio di Via Livatino è presente questo pseudo "parco giochi", il quale, facciamo notare, non è transennato o interdetto all'accesso, quindi presumibilmente fruibile da grandi e piccini...
I bambini di questa zona, posta all'ingresso di Salsomaggiore Terme, in un'area densamente popolata, dove sono presenti (guarda caso) diversi supermercati (vecchi, nuovi e futuri), sono letteralmente "accerchiati" dal cemento.
Ci raccontano i genitori, che non sanno proprio dove far giocare i figli in sicurezza, senza il pericolo di auto e, magari, all'ombra di un fresco albero.
Un cartello, anche se "imbustato" è ben visibile al centro del "parco", immortalato nella quinta immagine, suona oltremodo beffardo:
"Questo articolo non è un'attrezzatura ludica. Va usato esclusivamente da persone adulte. Il comune declina ogni responsabilità ... danni...".
Tanto per capirci: uno scivolo, due dondoli alti 40 cm, un'altalena, un dondolo di legno ed una casetta non sono posizionati a scopo ludico per bambini (che eloquente pittografia esclude dai fruitori) "! Queste attrezzature sono esclusivamente per gli adulti!
Interessante.
Ne deduciamo che in questo caso sono i genitori a doverne usufruire!
Ma allora se devono essere gli adulti ad usufruirne, almeno che venga tagliata l'erba, almeno in questo modo i figli, fermi sulle panchine, potranno controllare meglio i genitori intenti a giocare al loro posto....naturalmente a loro rischio e pericolo!
Nessun commento:
Posta un commento