!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


mercoledì 21 agosto 2013

Parchi pubblici e fontanelle rotte



Sappiamo che non è un argomento di vitale importanza per Salsomaggiore ma riteniamo che un movimento civico debba occuparsi di tutti i problemi della collettività, da quelli relativi a turismo e sviluppo fino alle semplici attività di vita quotidiana.
E in questo caso vogliamo portare una segnalazione sullo stato delle fontanelle pubbliche nei parchi comunali, che risultano essere in gran parte rotte e mal funzionanti.
Lo stato di manutenzione di un'area verde è importante per tutte le comunità ma in una città come Salso ha un valore maggiore visto l'afflusso turistico e il nostro antico legame con l'acqua.
Da una prima verifica si può subito notare come molte fontanelle in corrispondenza di parchi o aree gioche siano chiuse, danneggiate, non funzionanti.
In particolare al momento segnaliamo il Parco “La favorita” di via Costa, il Parco delle Querce (Salsomassimo – Palazzetto dello Sport), l'area tra Via dei Gelsi e Via Fermi, il Parco Giochi di Ponteghiara, tutte aree in cui la fontanella è rotta e inutilizzabile.
Invitiamo l'amministrazione ad intervenire al più presto, in modo da garantire un servizio efficiente per tutti i fruitori, in particolare in questi mesi estivi.

Se avete segnalazioni di altre aree sprovvisti di punto d'acqua mandateci una mail, provvederemo a integrare questo documento e a fare segnalazione al Comune.



1 commento:

  1. Aggiungo la fontana della piazzetta di tabiano e l'abbandono del parco porcellini con erba alta , vialetti rotti e dissestati

    RispondiElimina