!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


giovedì 3 marzo 2016

Staffetta in Consiglio Comunale per Cambiare Salsomaggiore


Gazzetta di Parma del 3 marzo 2016

E' arrivato un momento importante, importante per Cambiare Salsomaggiore, una svolta (programmata e condivisa già durante la campagna elettorale) che permette di dare nuovi impulsi e vitalità al movimento. Quando ho accettato la candidatura a Sindaco ho chiesto che ci potesse essere un ricambio "programmato" in Consiglio, per fare in modo che anche altri potessero crescere e fare esperienza, creando nuove competenze e capacità per affrontare le prossime sfide. La forza di Cambiare Salsomaggiore, infatti, è di essere un vero movimento civico, in cui ognuno conta uno e dove nessuno ha pretese di fare carriera politica. Un insieme di persone che ha lo stesso desiderio: mettere in campo progetti, idee e e soluzioni per cambiare Salso e renderla migliore. Siamo una squadra e lavoriamo insieme, per cui più l'esperienza è condivisa e allargata, più il movimento cresce e si rafforza.
Adesso è arrivato il momento di dare una svolta eun nuovo impulso alla nostra azione. Quest'anno per me sono esattamente 10 anni di attività in Consiglio, e per questa amministrazione siamo quasi a metà mandato. Con questa operazione Cambiare Salsomaggiore fa un passo avanti: aumentano le forze "fresche" in Consiglio, con nuovo entusiasmo, insieme all'esperienza che continuerò comunque a dare come componente del gruppo, a servizio dei cittadini che ci hanno votato e portato al ballottaggio.
In questi anni penso che abbiamo dimostrato in modo chiaro come la politica possa essere fatta davvero in modo civico, senza preconcetti o condizionamenti. In Consiglio abbiamo votato le cose che ritenevamo giuste, dopo ampio confronto, e bocciato quello che non andava bene, spiegandone sempre le ragioni e soprattutto proponendo alternative.
Sono sicuro che la persona che entrerà al mio posto rappresenterà al meglio il gruppo, affiancando Alice Gerra nell'importante ruolo di minoranza seria, concreta e con in mente un solo obiettivo: il bene di Salso e dei cittadini.

Matteo Orlandi
Cambiare Salsomaggiore

Nessun commento:

Posta un commento