Si apre la seconda fase del progetto civico “Cambiare Salsomaggiore”. Dopo l’iniziale periodo di costruzione dei programmi, con le proposte giunte direttamente dai cittadini, è il momento del primo incontro ufficiale tra i simpatizzanti del movimento.
Si tratta di una riunione aperta a tutti i salsesi, ma soprattutto alle persone che finora hanno contribuito con idee e argomenti alla bozza programmatica ufficiale. Il documento è liberamente scaricabile dal sito www.cambiaresalsomaggiore.it, che comprende tutti gli aggiornamenti su questo progetto civico di governo della città. E’ stata creata anche una pagina su Facebook, che in pochi giorni ha già superato le 50 adesioni (più del doppio di quelle che, sullo stesso social network, ha il PD locale), con nomi e volti delle persone interessate a creare un nuovo futuro per Salso.
Mercoledì 1 dicembre alle ore 21, presso l’Hotel Suisse di Salsomaggiore, è previsto il primo momento di lavoro e discussione per tutti gli interessati, con partecipazione libera. Sarà un confronto di idee e proposte, per allargare il documento programmatico e stabilire le linee di intervento per i prossimi mesi. Il percorso verso le elezioni del 2011 è lungo e ci saranno molte scelte da fare, che andranno condivise al massimo con tutto il gruppo che lavorerà intorno a questo progetto. L’entusiasmo che si sta creando in queste settimane può fare solo del bene a Salso, anche al di fuori della politica.
Invitiamo tutti gli interessati a partecipare alla serata, che sarà un utile momento di confronto tra i cittadini. Durante l’incontro si potrà dare la propria adesione a “Cambiare Salsomaggiore”, per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti futuri.
Nessun commento:
Posta un commento