!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


sabato 20 novembre 2010

Cambiare Salsomaggiore fa paura?

Si inizia ad avvertire una preoccupazione, nell'ambiente politico, per il progetto Cambiare Salsomaggiore. In modo timido, ma neanche troppo, le reazioni di certi poteri forti della politica (e non solo) fanno capire che il cambiamento fa paura, mette in difficoltà. Fino ad oggi Salso è stata governata da persone e partiti che hanno sempre giocato con lo stesso metodo e le stesse regole. Temi come la partecipazione, il bilancio partecipato, il rinnovamento della classe dirigente e un nuovo modo di amministrare preoccupano chi ha sempre gestito il potere in modo esclusivo. Vedere che la paura  per il "nuovo" cresce è un segnale che stiamo andando nella direzione giusta e la reazione dei cittadini è ogni giorno più entusiasmante.  I contatti del sito volano, sulla nostra pagina Facebook aumentano ogni giorno le adesioni e continuano ad arrivare proposte programmatiche o intenzioni di interesse a collaborare. Salso ha davvero voglia di voltare pagina e di cambiare, partendo soprattutto dai giovani, ed è veramente ora di avviare questo nuovo processo.
Noi ce la metteremo tutta, con l'aiuto di ogni persona che vorrà dare una mano per provare a costruire una nuova Salsomaggiore.

2 commenti:

  1. Dopo avere letto sul solito quotidiano l' elenco dei candidati-sindaco per le amministrative 2011 un prolungato brivido di terrore è sceso a raggelarmi la schiena.
    Oggi, quindi, ancora di più, ho come unica speranza la lista civica "Cambiare Salsomaggiore" sperando che i due termini che la identificano non siano un ossimoro.
    Spero che i suoi componenti riescano a respingere l' assalto di questi nuovi-vecchi improponibili barbari, mantenendo quanto scritto nelle bozze di programma. Spero che riescano a ridare dignità e legalità a una città che di offese, più o meno interessate, in questi ultimi vent'anni ne ha ricevute ormai troppe.
    Insomma spero, il che per un Salsese, di questi tempi, è già molto.
    Pike Bishop

    RispondiElimina