!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


martedì 22 novembre 2011

Richiesta ufficiale per un Consiglio Comunale monotematico sulle Terme

Questa mattina ho depositato la richiesta di convocazione per un Consiglio Comunale monotematico sul terma di "Terme di Salsomaggiore e Tabiano S.p.A.".
In base alle disposizioni del regolamento del Consiglio Comunale, è possibile convocare una seduta se richiesta da almeno 1/5 dei Consiglieri.
Giovedì scorso ho contatto via mail gli altri membri della minoranza e quelli di maggioranza che avevano dimostrato particolare sensibilità su questo tema (provata anche con le varie assenze nell'ultimo Consiglio). Hanno risposto affermativamente Fabrizio Crinò, Paolo Canepari, Anna Rosa Ceriati e Filippo Fritelli. Dagli altri non ho avuto ad oggi nessuna notizia, ne positiva ne negativa.
Con queste 5 firme, che superano comunque il numero richiesto dal regolamento, è stata depositata la richiesta di convocazione, che trovate in allegato qui sotto (cliccare sull'immagine per ingrandirla).
Si può notare come il testo sia volutamente privo di polemiche o considerazioni sulla mancata discussione, fino ad oggi, di un tema così importante per la vita della città. Ci sarà occasione di parlarne quando sarà fissato il Consiglio, era però doveroso procedere a questa convocazione utilizzando gli strumenti che la legge mette a disposizione, in modo da avere la certezza di una seduta straordinaria e monotematica sull'argomento. E' stata richiesta anche la presenza di Guglielmo Cacchioli, Presidente di Terme di Salsomaggiore e Tabiano, per poter avere un quadro di discussione più completo sulla situazione attuale e le prospettive future dell'azienda.

Adesso aspettiamo che la data del Consiglio venga fissata.
Matteo Orlandi

2 commenti: