Cambiare Salsomaggiore è nata nell'inverno del 2010, poco più di 2 anni fa, e da allora la coerenza e la trasparenza sono stati aspetti fondamentali del nostro modo di agire.
Abbiamo fatto alcune promesse alle elezioni del 2011 e potete verificare che sono state tutte mantenute.
Ecco un breve riepilogo:
1) Avevamo promesso che qualora non fossimo arrivati al ballottaggio avremmo fatto scegliere ai cittadini, tramite lo strumento delle "secondarie", se apparentarci o meno con uno dei due contendenti. L'esito del voto è stato "nessun apparentamento" e così è stato, nonostante le offerte di poltrone e incarichi. Siamo rimasti coerenti con quanto affermato in campagna elettorale, smentendo chi diceva che "tanto ci saremmo venduti per una poltrona". Potevamo farlo, ma abbiamo detto un preciso e convinto "no".
2) Avevamo promesso che la nostra attività sarebbe continuata anche dopo le elezioni e che non avremmo abbandonato il nostro impegno, costituendo un'associazione che potesse portare avanti eventi, idee, progetti. E così è stato, con la nascita di Viva Salso Viva, associazione culturale che in 2 anni ha realizzato davvero tante iniziative, movimentando la vita in città in tutti i settori.
Ma anche l'attività politica non si è fermata, in Consiglio abbiamo prodotto mozioni e interpellanze, abbiamo partecipato ai lavori delle Commissioni in modo propositivo e abbiamo continuato a raccogliere segnalazioni e proposte dei cittadini.
3) Avevamo promesso che avremmo sempre guardato le idee e non gli schieramenti, approvando i progetti interessanti e bocciando quelli dannosi. E così è stato: in Consiglio Comunale abbiamo sempre ragionato a mente aperta valutando ogni proposta nel merito e senza preconcetti. Ci sono state alcune occasioni in cui abbiamo votato a favore della maggioranza, perchè il punto all'ordine del giorno o la mozione erano positivi, mentre in altre occasioni abbiamo sostenuto con forza il "no" a scelte che ritenevamo sbagliate. E questa sarà sempre la nostra linea: valutare le idee, senza più pensare solo a destra o sinistra, concetti da superare in un paese di 20.000 abitanti e in grossa crisi.
Avevamo promesso che non avremmo mollato e che saremmo stati qui, con voi, per andare avanti e per cambiare questa città. Ci siamo, ci saremo, adesso è giunto il momento di fare crescere il 10% del 2011 e diventare ancora di più, per governare Salso e dare corso ad un nuovo futuro.
Di una cosa potete essere certi: noi manteniamo le promesse!
Nessun commento:
Posta un commento