!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


martedì 28 ottobre 2014

Opposizione chi?

Sottotitolo: a volte ritornano!

Dalla Gazzetta di Parma apprendiamo del ritorno "in campo" di Progetto per Salso, gruppo politico legato da sempre a Gianfranco Biolzi e ad altri nomi noti o meno del panorama locale (Brusamonti, Billo, Chiusa, Cella, ecc).

E' sempre importante quando i cittadini fanno politica attiva, più gruppi ci sono più c'è fermento e possibilità di mettere in campo iniziative e progetti.

E' davvero strano, però, leggere che la collocazione di Progetto per Salso sarà  "come in passato di chiara e netta opposizione ad amministrazioni senza idee ed obiettivi, riportando all'attenzione dei cittadini tutte le proposte a suo tempo avanzate".
Si, strano perchè solo un anno fa Progetto per Salso ha appoggiato con decisione l'attuale Sindaco Fritelli sia al primo turno che al ballottagio, facendo appelli sulla stampa, distribuendo migliaia di volantini incitando a votare il PD, scrivendo dichiarazioni di appoggio sui siti ufficiali (ad esempio QUI, o anche QUI)

Filippo Fritelli è stato anche eletto con i voti (anche se pochi) di Progetto per Salso. E adesso, dopo poco più di anno, il gruppo ricompare dalle nebbia e dice che si schiererà come in passato all'opposizione?
Qualche domanda è lecita: cosa ha fatto cambiare idea il gruppo di Biolzi, Brusamonti e soci? Se prima era amore con il PD adesso non lo è più? Per quali veri motivi? Sono davvero le scelte sulle Terme? O è qualche promessa non mantenuta? O per altri motivi a noi sconosciuti?

Non era forse meglio pensarci prima, al momento del voto? Mah, misteri della politica!

Nessun commento:

Posta un commento