Venerdì 7 settembre si terrà il nuovo Consiglio Comunale, convocato su richiesta dei consiglieri di minoranza (Salsomaggiore Democratica e Cambiare Salsomaggiore).
Si voterà ancora sul bilancio e sugli atti correlati, con l'Amministrazione che verrà messa nuovamente alla prova dopo la bocciatura di fine luglio.
Sembra che i problemi all'interno della maggioranza non siano ancora risolti, non sappiamo quale potrà essere l'esito di questa nuova votazione, ma di certo sarà un momento cruciale per il Sindaco Carancini.
Una nuova bocciatura sul bilancio non prevede l'immediata caduta della Giunta, anche perchè c'è tempo fino al 31 ottobre per approvare i documenti contabili (e ricordiamo che stiamo ancora parlando del bilancio di previsione 2012), ma di certo se il voto fosse ancora negativo si creerebbe una situazione davvero imbarazzante e senza precedenti.
Rimaniamo convinti che il Sindaco avrebbe dovuto dimettersi subito dopo la mancata approvazione del bilancio, a fine luglio, anche perchè la mancanza della maggioranza su un tema così importante è la prova che non si può andare avanti.
Carancini ha due possibilità: ricompattare i suoi e iniziare finalmente a governare questa città, dopo un primo anno di immobilismo totale, o rimettere il mandato nella mani degli elettori.
Vedremo cosa succederà venerdì sera al Consiglio Comunale, vi invitiamo a partecipare perchè sarà sicuramente interessante.
Come mai anche stavolta Crino' ed i suoi si sono defilati?
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminasecondo me è stato un problema di tempi, in quanto Crinò era appena tornato dalle ferie. Il PD ha avanzato la proposta ai vari Consiglieri di minoranza, dando un tempo massimo per l'adesione per non andare troppo avanti. Quando abbiamo firmato noi so che i 5 stelle non si erano ancora fatti sentire, probabilmente non si sono riuniti in tempo per decidere il tutto.
Ciao,
Matteo