!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


venerdì 7 settembre 2012

Ultim'ora: dimissioni di Barral, l'amministrazione è alla fine?




Questa mattina si è svolta una conferenza stampa del PDL, a cui hanno partecipato anche molti esponenti provinciali. Sembra che i berluscones abbiano deciso di mettere la definitiva parola FINE all'Amministrazione, dichiarando di votare contro al bilancio in discussione questa sera.
Dopo la conferenza il Vicesindaco Barral si è dimesso (probabilmente nessuno noterà la differenza vista la sua impalpabilità in quesi 16 mesi di governo. Lupo che abbaia non morde?) e questo indica che il PDL stavolta fa sul serio.
Ma cosa succederà se nel voto in consiglio non passeranno le delibere sull'IMU e sul bilancio? In pratica nulla di nuovo perchè, come per la prima bocciatura, il Sindaco ha tempo di ripresentare tutto fino al 31 ottobre, prolungando ancora l'agonia di un'amministrazione inconcludente.
Ci sono però altre possibilità, ovvero quella delle dimissioni contestuali di 9 consiglieri, che porterebbe alla caduta immediata del Sindaco e all'arrivo del Commissario Prefettizio (come avvenuto con Giuseppe Franchi qualche anno fa).
C'è anche l'ipotesi della mozione di sfiducia in cui servirebbero, oltre alle 6 firme per la presentazione, i voti necessari in un successivo Consiglio Comunale.
Gli scenari, insomma, sono tanti, e sembra che il Sindaco le stia provando tutte per non andare a casa, offrendo possibilità di rimpasti, assessorati, ecc.(a noi, naturalmente, non è stato chiesto nulla, dopo che avevamo già risposto "picche" in passato).
Entro fine serata, presumibilmente al termine del Consiglio, si saprà qualcosa in più e si capirà se da parte della maggioranza c'è intenzione di andare veramente fino in fondo. Vi terremo aggiornati, seguiteci sul sito o sulla nostra pagina Facebook.



Nessun commento:

Posta un commento