!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


venerdì 22 giugno 2012

I pensieri non detti...e non disturbiamo Pasolini


Tornano gli interventi del nostro inviato speciale Gino Carraia, che questa volta ha scritto un'interessante parafrasi della lettera del segretario del PD salsese ai simpatizzanti del partito. Della serie: ridiamoci su che è meglio! :-)

L'abbiamo intitolata  "I pensieri non detti...e non disturbiamo Pasolini!". Eccola a voi:


"Buongiorno a tutti, iniziano da oggi settimane importanti, in cui saremo chiamati a contrastare l'Amministrazione sul Bilancio (su come fare non ne abbiamo la più pallida idea! Dalla provincia e dalla regione non ci chiama più nessuno! Se ci siete battete un colpo...vi prego!) che dovrebbe arrivare, con alcune proroghe, entro i primi di luglio (o forse già per il 29 giugno se ci riusciranno coi tempi) (Speriamo di sì).
Continuando il nostro lavoro sui progetti (a tutti piacerebbe sapere quali? Anche a me! Qualche aula dell'istituto alberghiero al Tommasini nel 2013 non era un'idea malvagia? Ma in consiglio l'hanno votata tutte le forze politiche. Non vale! Ah! no, che sciocco, abbiamo contribuito fortemente anche noi a realizzare il “vero progetto per la città”: la futura cementificazione dell'area Bertanella e della “buca di Cebe”, così da poter “donare” ai salsesi la possibilità di scegliere dove fare la spesa, ma non di dare la possibilità ai genitori salsesi di mandare i propri figli in una scuola pubblica presso un polo scolastico degno di questo nome. E intanto le costose scuole paritarie ringraziano!)
andiamo avanti (popolo. Ah no! Non si può più dire) cercando di far prevalere concretezza e serietà (queste due paroline ogni tre per due le devo sempre usare, perchè sta scritto nel contratto del segretario di circolo PD e poi a Bersani piacciono un casino).
Non ci è piaciuta la fuga in avanti del gruppo Cambiare Salsomaggiore sulla mozione di sfiducia che in questo momento non serve a nulla (Maledetti! che ideona hanno avuto quei quattro “scacciagatti”, non ci avevamo proprio mai pensato. Devono pagare sicuramente qualche esperto di marketing politico che vende loro queste idee! Ma ora non posso dire che mi piacerebbe anche a me votare la sfiducia, se no che partito decisionista saremmo, come vuole Veltroni!) Anzi potrebbe essere piu di danno che di beneficio.(Allora la piazzo così. Evvai!).
Tra pochi giorni ci sarà il Bilancio (con la maiuscola perchè noi badiamo molto agli equilibrismi) e quella sarà la vera fiducia o sfiducia che la maggioranza darà al Sindaco. (Se devono cadere cadranno con le loro stesse mani, così poi nessuno, quando si farà la prossima campagna elettorale, ce l'avrà con noi accusandoci di aver fatto qualche cosa...non abbiamo fatto mai niente! Hihihih Furbi noi! e potremo così vincere con il solito finto dualismo contro il PDL o quello che ne rimane).
Noi siamo attenti ai risultati (di Parma), vogliamo contrastare una Giunta immobile e dannosa per la città che non ha alcun futuro.(Ma se sta ferma ancora un po' per noi è molto meglio, non sappiamo che pesci prendere! E poi Salso peggio di così non può andare!) Oggi puntiamo al maggior utile (lo dico perchè tanto nessuno sa cosa vuol dire “il maggior utile”, anzi dovrei ricordarmi di chiederlo a qualche archittetto o costruttore salsese!) e soprattutto a ricostruire dei progetti politici e amministrativi (prima però li dobbiamo trovare!), senza che vi sia un effetto boomerang verso la nostra causa. (Che nessuno sa quale sia...neanche io! Magari lo chiedo a qualche australiano...quando lo incontro!) un saluto a tutti.
Filippo Fritelli"

Gino Carraia

Nessun commento:

Posta un commento