!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


lunedì 17 febbraio 2014

Se ogni tanto ci dessero retta....

Il recente verbale del collegio dei revisori del Comune di Salsomaggiore, di cui ha parlato anche la Gazzetta di Parma (e su cui avremo modo di ritornare), riportava tra le altre cose che l'Ente dovrebbe avere al proprio interno un'unità organizzativa di controllo delle aziende partecipate, in grado di effettuare un controllo trimestrale sulla società termale.
Si, proprio un controllo trimestrale, quello che Cambiare Salsomaggiore aveva chiesto nel Consiglio monotematico su Terme con un emendamento, che naturalmente è stato bocciato dalla maggioranza.
E' evidente, quindi, che la nostra proposta non era così campata per aria, e i revisori l'hanno confermato. Il nostro gruppo si è sempre posto in modo costruttivo e i vari emendamenti vengono fatti per dare contributi migliorativi alle delibere in discussione, per un confronto democratico. Ma il PD sembra pensarla in altro modo, quelle citato sopra è solo l'ultimo esempio.
Clamoroso quello di qualche mese fa, con la bocciatura della nostra proposta di dare la cittadinanza onoraria alla squadra italiana di bridge perchè avrebbe "costituito un precedente" e perchè 6 persone "erano troppe", salvo assegnare, nel Consiglio successivo, la cittadinanza onoraria a tutti i bimbi stranieri nati in Italia e residenti a Salsomaggiore. Che sicuramente sono più di 6....
Potremmo citare altri casi ma preferiamo guardare avanti, sperando che prima o poi si pensi alle proposte nel merito e senza farsi condizionare da chi le propone. Una buona idea è una buona idea per tutti, indipendentemente da chi la porta avanti. E' sempre stato il nostro motto e continuerà ad esserlo.
Speriamo solo che anche l'attuale maggioranza ascolti un pò di più.


P.S. : a proposito della tanto sbandierata trasparenza, va notato che il verbale dei revisori datato 24 gennaio è stato mandato ai consiglieri solo l'11 febbraio, quasi 20 giorni dopo. Forse il palazzo di vetro era un pò appannato?

Nessun commento:

Posta un commento