Si avvicina la data di presentazione delle liste e il movimento civico Cambiare Salsomaggiore continua il suo percorso di apertura.
Siamo convinti che per il rilancio di Salso serva una sforzo comune, che permetta di superare le barriere ideologiche e gli schieramenti tradizionali. Dobbiamo pensare solo al bene della città.
Non siamo alle elezioni del Parlamento o del Senato, in cui il voto al partito ha un significato anche ideologico ben preciso; nelle elezioni comunali di un paese medio-piccolo come il nostro non si può scimmiottare la politica nazionale ma bisogna trovare percorsi di condivisione intorno a progetti e idee.
Cambiare Salsomaggiore, che dispone di un programma innovativo e largamente partecipato con i salsesi, apre le porte a tutte le liste e ai gruppi che intendono condividere un percorso di rinnovamento della città, slegato dagli schemi tradizionali. Alla base ci sono i progetti, la voglia di innovare e il coraggio di fare scelte importanti verso nuove strade (ristrutturazione del modello turistico-economico, salvaguardia decisa del territorio, riorganizzazione dell’apparato comunale, e molto altro).
Ogni tanto qualcuno ci chiede se siamo di destra o di sinistra: è doveroso sottolineare che siamo una lista civica completamente libera, formata da persone di ideologie diverse ma unite dall’amore per Salso e dal solo interesse per il bene comune.
Cambiare Salsomaggiore è un progetto nato intorno a delle idee e con la partecipazione di cittadini di ogni estrazione politica, senza mettere barriere o steccati, E’ un movimento civico a tutti gli effetti, disposto ad accogliere chi si riconosce in queste idee e in nuovo percorso.
Arrivare al ballottaggio è un’impresa sicuramente difficile, ma non impossibile, specie in questo periodo di disaffezione verso i vecchi modi di fare.
Lanciamo un invito alle altre liste, politiche e non: Cambiare Salsomaggiore è pronto a guidare un nuovo futuro, le porte del rinnovamento sono aperte.
Nessun commento:
Posta un commento