!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


mercoledì 11 maggio 2011

Cambiare

In questa campagna elettorale la parola "cambiamento" è stata usata da quasi tutti gli schieramenti in campo. C'è la destra che vuole cambiare perchè prima ha governato la sinistra, c'è la sinistra che vuole cambiare perchè non ha rinnovato il Sindaco uscente, i partiti e le liste che erano fuori vogliono cambiare per poter passare dall'opposizione al governo, e così via.
Noi abbiamo la parola "Cambiare" addirittura nel nome della lista. Ma quella che vogliamo portare avanti non è una trasformazione da destra a sinistra, dal centro a fuori, da su a giù. Non è questo che serve a Salso.
Noi sosteniamo che bisogna cambiare modo di fare politica e di affrontare i problemi: proponiamo condivisione, trasparenza, partecipazione, scelte ben precise che abbiamo adottato fin dall'inizio e che sono state la forza di questo progetto civico.
Bisogna valorizzare le buone idee, da qualunque parte provengano, e scardinare quei meccanismi di potere che da troppo tempo tengono la nostra città ferma e legata al passato.
Una parte di cambiamento l'abbiamo già realizzata: molti programmi elettorali (quasi tutti spuntati negli ultimi 2 mesi) hanno ripreso pari pari le nostre proposte, già disponibili dallo scorso novembre sul nostro sito internet. La cosa ci fa piacere, perchè vuol dire che abbiamo aperto una strada, che siamo stati innovativi, che esiste un nuovo futuro per Salso.
E adesso tocca ai cittadini, ai salsesi, scegliere se percorrere questo percorso di cambiamento o se rimanere ancorati a logiche vecchie e ormai sorpassate.
Cambiare Salsomaggiore si può, ed è il momento giusto!

Nessun commento:

Posta un commento