!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


giovedì 12 maggio 2011

Loro non votano, ma ci sono



I nostri amici a quattro zampe non votano, è vero, e forse non sono di attualità come i temi delle Terme e del rilancio turistico. Ma fanno parte della vita di molti di noi, e per questo dobbiamo ricordarcene immaginando la nuova Salsomaggiore.
Nel nostro programma abbiamo inserito alcuni semplici ma importanti punti su questo tema: in primo luogo l'adozione di un "regolamento per il benessere degli animali", già adottato in molte città, che permette misure pratiche per il rispetto dei diritti. Si tratta di norme fondamentali per il corretto rapporto uomo-animale, guardando con attenzione alle più recenti disposizioni europee. Abbiamo già una bozza di regolamento e invitiamo i cittadini e le cittadine interessate a contattarci per predisporre il testo completo in modo condiviso e partecipato.
Siamo inoltre convinti che nella programmazione futura di Salso vada pensata anche la costruzione di un canile-gattile comunale, per andare incontro alle esigenze degli animali ma anche di tutti i volontari che operano in questo settore.
In più, attraverso una rete comune tra Comune, albergatori, commercianti dobbiamo predisporre tutti gli strumenti che permettano ai turisti di poter vivere serenamente la vacanza a Salsomaggiore con il proprio amico a quattro zampe.

Cambiare Salsomaggiore si può!

Nessun commento:

Posta un commento