!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


giovedì 15 dicembre 2011

Il coraggio delle proprie idee

A Salsomaggiore è un'usanza tipica criticare tutto e tutti senza però metterci la faccia o discutere in modo serio e trasparente. La contestazione anonima è uno degli strumenti più utilizzati da chi vuole dire la sua, senza però avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome.
In questi giorni è arrivata ai vari blog e siti locali una lettera di alcuni anonimi salsesi, che si firmano come "un gruppo di cittadini indignati", relativa alla situazione Terme e al consiglio comunale monotematico di lunedì scorso. A differenza degli indignados parmigiani, che ci mettono la faccia e hanno nomi e cognomi, il gruppo salsese (ma sarà un gruppo o solo una persona? Oppure 2 o 3?) ha scelto di non apparire, nella più classica delle tradizioni locali.
Non ci piace chi spara accuse nascondendosi dietro l'anonimato, specie perchè Cambiare Salsomaggiore è nata da un percorso di trasparenza totale, con nomi e cognomi, persone che hanno un volto e che hanno deciso di impegnarsi per la città senza nascondersi. E' chiaro che quando fai politica o parli di temi spinosi rischi sempre di essere attaccato o "visto male" da chi la pensa diversamente, ma il nostro gruppo di candidati alle elezioni e i membri del coordinamento hanno sempre esposto senza paura le proprie opinioni. E' con la discussione aperta e sincera che può costruire qualcosa di nuovo per Salso, con metodi diversi e lontano da qule vecchio modo di fare (che purtroppo è ancora molto in voga in città).
Se ci sono delle critiche siamo pronti a discutere, a dire la nostra, confrontandoci con franchezza sui problemi e senza nasconderci. Questo è, e sarà sempre, il nostro stile.

Pubblichiamo di seguito la lettera degli anonimi indignati (o dell'anonimo indignato), segnalando che in futuro non potremo dare spazio a chi non si presenta con nome e cognome, per tutti i motivi espressi sopra.


Lunedì sera abbiamo assistito al consiglio comunale fino all'intervento di Urbini che abbiamo evitato, perchè non ne potevamo più. E’ stata una cosa pietosa!!Ma voi consiglieri vi rendete conto o no!?Quando la finirete di riempirvi la bocca di parole vuote, vi siete fatti incartare da Cacchioli come dei principianti, parlavate con vocine rotte dall'emozione di rilancio sanitario legato all'ospedale di Vaio !!!!! di puntare sul benessere e facendo aprire i negozi!!!!! ma vi rendete o no conto che è finita?!?! Se hanno deciso di tagliare sul personale come potete pensare che tengano aperti i centri  benessere con orari prolungati?? Chi tiene aperto voi!?!?! IL SINDACO CHE DICE “IL PIANO DI RILANCIO LO FARO' VEDERE A CHI LO CHIEDE”????  Ma ieri cosa eravamo lì a fare??? Dovevate avere delle risposte che non sono arrivate e avete ottenuto dei risolini di compatimento dal presidente che alla fine è l'unico che ne è uscito bene!!! lui è li per fare quello che altri impongono e gli altri siete voi!!! non ho mai visto una situazione del genere tutti appecorati! Nessun contradditorio, gli è stato permesso di dire quello che voleva nessuno di voi ha letto la gazzetta negli ultimi periodi? Ricordiamo numerosi articoli che spiegavano le cose in modo assai diverso  da quello che lui ha detto ieri, a microfoni chiusi per la prima mezz’ora di intervento. Avete dato prova di essere degli assoluti dilettanti pavidi, non eravate in minima parte preparati ad affrontare un confronto con il presidente che vi sciorinava dati tecnici che nessuno ha capito!! SIETE INDADEGUATI TUTTI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE giocate ai politici ma siete assolutamente impreparati vi riempite la bocca di definizioni e non avete la minima idea di dove volete arrivare, avete se non altro dato dimostrazione a chi era presente che hanno tutti fatto un grave errore: quello di votarvi!! STUDIATE !STUDIATE! STUDIATE!   non siete neppure stati in grado di far rispettare il vostro ruolo di consiglieri comunali!! non vi rendete conto che avete giocato, e state giocondo con la vita delle persone e delle loro famiglie, nessuno di voi ha fatto un giro nell'atrio per vedere le facce di chi assisteva, non eravamo arrabbiati, eravamo basiti nessuno di noi poteva credere alle proprie orecchie! VERGOGNA!!

La fusione è stata un errore, ma chi l’ha votata?!?! Se è assodato che è stato un gravissimo errore chiedetene conto! Date un segnale che siete vivi diversamente dimostrate la vostra assoluta incapacità e nullità!

Il disastro di Salsomaggiore e Tabiano non lo ha provocato Cacchioli, lo avete provocato voi !!


Un gruppo di cittadini indignati

Nessun commento:

Posta un commento