!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


sabato 18 maggio 2013

La calata dei big

Come ogni campagna elettorale è iniziata la calata dei big nazionali, con i politici locali che accompagnano ossequiosi e riverenti i loro leader nei comizi cittadini.
E' una cosa che abbiamo sempre trovato molto desolante, perchè dopo poche ore il personaggio di turno si dimentica completamente di Salsomaggiore e dei suoi problemi.
Con tutti i big che di solito affollano le elezioni salsesi dovremmo poi trovare porte spalancate in Regione o a Roma, con finanziamenti a pioggia per la nostra cittadina. Ma funziona così? Direi proprio di no.
Lampante l'esempio di Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna, che viene a Salso in tutte le campagne elettorali e SOLO per le campagne elettorali. L'avete mai visto arrivare in città per altri progetti o iniziative negli ultimi anni?
Stessa cosa per i big del PDL e degli altri partiti/movimenti che hanno riferimenti nazionali. Nel 2011, a pochi giorni dal voto, erano venuti a Salso eurodeputati e deputati del PDL, Lega, UDC, PD, ecc, oltre a Beppe Grillo. Nessuno di loro si è mai più fatto vedere a Salso negli anni successivi, se non nella successiva campagna elettorale, come al solito.

Noi di Cambiare Salsomaggiore non abbiamo riferimenti regionali o nazionali, siamo una lista civica pura e nata a Salso per Salso. Siamo qui adesso, eravamo qui 2 anni fa ci e saremo anche dopo le elezioni, con le nostre forze, con il nostro impegno. Non ci spaventano gli "agganci" in enti sovraordinati sbandierati dai vari partiti, anche perchè se fosse vero che ci sono tutte queste "porte aperte" allora Salso non sarebbe da anni in questa situazione.
I finanziamenti si prendono con i progetti, se sono fatti bene e nel modo giusto, come la legge richiede. Sono finiti, o quasi, i tempi in cui bisognava conoscere "l'amico dell'amico". Per amministrare e portare risorse a Salso servono competenza, impegno, passione, capacità di fare e realizzare progetti. Ed è quello in cui è forte Cambiare Salsomaggiore.

1 commento:

  1. l'amore che i big dei partiti hanno per Salso lo dimostrano anche dalle piccole cose...esempio qualche giorno fa tutti coloro che si godevano una passeggiata in piazza Berzieri (isola pedonale) hanno potuto assistere al loro arrivo in via Berzieri sfrecciando con le loro macchinone senza curarsi minimamente di chi stava passeggiando, non solo hanno sfrecciato in isola pedonale, hanno pure parcheggiato 3 auto di fianco al Berzieri!!!! e li sono rimaste finchè non sono usciti dal loro covo! figuriamo se potevano permettersi di fare 2 passi!!! che schifo!!!!

    RispondiElimina