!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


lunedì 23 giugno 2014

Tra il dire e il fare... c'è di mezzo Contignaco




I vecchi proverbi, si sa, hanno spesso ragione. E anche in questo caso il detto non sbaglia.
Il riferimento è alla ex Scuola Elementare di Contignaco e i fatti iniziano nel 2011, quando l'allora Consigliere del PD Filippo Fritelli presentava una mozione per chiedere di eliminare la storica struttura dalla lista dei beni in alienazione del Comune. Il testo lo potete trovare QUI
La mozione fu bocciata dall'allora maggioranza del Sindaco Carancini: 8 voti contrari, un astenuto (Canepari), 4 voti favorevoli (Orlandi, Fritelli, Crinò, Ceriati).
Era netta la posizione dell'attuale Sindaco, volta a cercare di difendere l'ex Scuola e ci saremmo quindi aspettati lo stesso impegno una volta raggiunta la stanza dei bottoni.
Ma ecco che al primo bilancio dell'Amministrazione Fritelli spunta fuori, dal piano delle alienazioni, un documento che parla chiaro: nel testo che andrà mercoledì in votazione si chiede DI APPROVARE per l’anno 2014, il seguente Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, strumentalmente all’avvio delle necessarie procedure per la sua attualizzazione: 



Naturalmente voteremo contro e anche in modo netto, anche per coerenza con il nostro voto di 3 anni fa. E il Sindaco cosa farà? Andrà contro al suo bilancio? O farà finta di niente? Com'è possibile che si sostenga con forza una posizione (tenuta anche in campagna elettorale) e poi si faccia tutto l'opposto?
E l'Assessore Francani, altra sostenitrice (a parole) della ex Scuola?
Che tristezza!




2 commenti:

  1. Nella più pura tradizione pd. Nulla più mi stupisce di questa giunta. Aspettiamo di vedere la mozione sulla stazione dopo che hanno bocciato la nostra . Se non fosse che oramai il paese è andato in vacca ci sarebbe da ridere vedendo come ci amministrano.

    RispondiElimina
  2. Quando mi sono schierarata l'anno scorso con il PD,partecipando attivamente , entrando anche in lista,tra l'altro,non l'ho fatto per sedere su una sedia della sala consigliare del comune,ma perchè volevo dare un paese migliore alle mie tre figlie, e a tutti i ragazzi di Salso. Ho fatto lotte furibonde per fare musica ad alti livelli, per alzare il livello culturale di una citta' per troppo tempo abbandonata,questo mi ha procurato solo inimicizie,antipatie l'avversione degli stessi compagni di partito. Allora basta: fuori da tutto,ma con che magone !!

    RispondiElimina