!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


lunedì 13 ottobre 2014

Vetrine bellissime e bandi gara bellissimi

A fine settembre fa sul sito del Comune di Salsomaggiore è stata pubblicata questa delibera relativa all'approvazione di spesa per il progetto "Vetrine bellissime".
Circa 7000 euro per realizzare "Grafiche tematiche sulla città di Salsomaggiore", "Grafiche di mappe tematiche" e "Realizzazione su supporto in tela/pvc con tensostruttura tipo rollup – dimensione media 2,00 x 2,00", il tutto per "trasformare lo spiacevole effetto dei negozi sfitti e delle vetrine vuote in una opportunità per i turisti, attibuendo alle stesse un valore turistico per la città".
L'idea di fondo non è male, ne avevamo parlato anche noi alcuni anni fa, sebbene in questo caso sia ancora molto vago e fumoso come saranno distribuite, a chi e con che priprità, le poche grafiche disponibili, presenti in percentuale minima (15 supporti in totale, per la copertura di 15 vetrine) rispetto al gran numero di negozi sfitti.
Ma il punto che non ci è davvero piaciuto, e per cui abbiamo presentato un'interpellanza, è un altro.
Con lettera invito, prot. n. 25531 del 18 agosto 2014, il Dirigente del Settore 3 invitava le
seguenti ditte a far pervenire propria offerta:
1) kreativehouse srl – via Gramsci. 51/a – Fidenza;
2) Studio Viola S.a.s. – via Berenini, 6 – Fidenza;
3) Mattioli 1885 – Strada della Lodesana, 691sx – Fidenza

Fidenza, Fidenza, Fidenza. Niente di male contro il Comune borghigiano, ma per quale motivo non è stata invitata NESSUNA ditta di Salsomaggiore, nonostante ci siano diverse imprese specializzate nel settore?
Abbiamo così presentato un'interpellanza per sapere:

- per quale motivo non siano state invitate alla gara informale le ditte di Salsomaggiore, nonostante la presenza sul territorio di più attività in grado di realizzare quanto previsto

- con che criteri siano state selezionate le ditte destinatarie della lettera di invito  (prot. n. 25531 del 18 agosto 2014) anche in considerazione del fatto che una di queste (Mattioli 1885) è già cliente della ditta vincitrice (sito web online store Mattioli 1885).

- se la ditta vincitrice è la stessa che ha realizzato il marchio pubblicitario "Salsomaggiore, la città bellissima", cliente Comune di Salsomaggiore, come riportato dal sito web (http://www.kreativehouse.it/giro-ditalia-a-salsomaggiore/)

- se la ditta vincitrice è la stessa che ha tenuto il corso di formazione sulla comunicazione ed e-mail marketing attraverso l'utilizzo di Mail Chimp

- quali rapporti lavorativi, a livello di progettualità e con quali termini economici, intercorrano tra la ditta vincitrice e il Comune di Salsomaggiore 


Aspettiamo il Consiglio di fine ottobre per la risposta dell'Amministrazione.


Ecco l'interpellanza completa:

 

Nessun commento:

Posta un commento