!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


sabato 16 aprile 2011

La lista di Cambiare Salsomaggiore



Vi presentiamo i 16 candidati alla carica di Consigliere Comunale proposti dalla nostra lista. Nei prossimi giorni approfondiremo l'argomento inserendo anche le foto e le descrizioni per ogni persona.

Lista Cambiare Salsomaggiore
Candidato Sindaco: Matteo Orlandi

1) Azzali Cristina
2) Bottarelli Luigi (detto Gigio)
3) Cattani Gian Luca
4) Chiesa Giordano
5) Colombini Marilena
6) Ferri Flavio
7) Gerra Alice
8) Lombardi Giovanni
9) Marchesi Cristian
10) Piccoli Bruno
11) Pindari Paolo
12) Ronconi Alessia
13) Terenzani Enrico
14) Testa Andrea
15) Vertemati Lino
16) Vulcano Melanie

4 commenti:

  1. E' una lista giovane e nuova, avete tutto il mio appoggio.
    Cristian

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristian!
    Io faccio parte di Cambiare Salsomaggiore e ho accolto con entusiasmo la proposta di Matteo, quella di formare una listi civica che poi si costituirà come associazione dopo le elezioni, spinta dalla voglia di impegnarmi in prima persona per la mia città e soprattutto perché convinta dalle persone attive in Cambiare Salsomaggiore. Uomini e donne mossi non da interessi personali e partitici, ma semplicemente innamorati del luogo in cui vivono e stanchi di vederlo così sofferente.

    RispondiElimina
  3. Come movimento d'opinione o associazione vi trovo positivi,interessanti e validi ... come lista civica , scusate ragazzi , fate molta tenerezza ma non avete sicuramente la capacità e l'esperienza necessarie per risollevare le sorti di questo paese.
    Essere innamorati di Salso è una bella frase ad effetto ma se poi non si è in grado coi fatti di dimostrarlo è meglio lasciar perdere o si fa solo danno.
    Salsomaggiore non può più permettersi errori o leggerezze e voi vi sentite davvero ONESTAMENTE in grado di guidare questa città fuori da questa profonda crisi ? Non peccate un poco di presunzione e leggerezza ?
    Lasciatemi dire che vi calza molto meglio il ruolo di associazione promotrice di idee e innovazioni piuttosto che quello di una lista civica che otterrà solo di disperdere voti.
    A questo proposito faccio una domanda cui vorrei se possibile come risposta SOLO un nome e non un discorso : in caso di ballottaggio tra Ceriati e Carancini a chi darà il proprio voto Matteo Orlandi ?
    Grazie dell'ascolto , Enrico C.

    RispondiElimina
  4. Enrico, le sue affermazioni mi sembrano un pò strumentali. Dice che "facciamo tenerezza" e che non abbiamo ne le capacità ne l'esperienza per risollevare la città.
    Quali elementi ha per dare un tale giudizio? Ci conosce personalmente? Come fa a sparare sentenze così a caso?
    Partiamo da una considerazione: i Sindaci che hanno governato Salso negli anni passati facevano tenerezza? No. Avevano esperienza? Certo. Quali risultati hanno prodotto? Questo lo lasciamo giudicare a lei.....
    Se pensa che votarci significhi disperdere voti vuol dire che ha uno strano concetto della democrazia. Vuole forse dire che possono essere votati solo quei personaggi che da 20 anni e oltre fanno il bello e il cattivo tempo nella politica salsese? Bella roba!
    Per favore, ci risparmi giudizi sommari e ci dia degli elementi concreti di giudizio. Siamo pronti a discutere di programmi, di idee, di proposte, di competenze. Non ci va, invece, di parlare del nulla o di critiche astratte.
    Rilegga il suo intervento: non pensa di essere lei a peccare di "presunzione e leggerezza"? Il giudizio lo lasceremo agli elettori, certo che ragionissimo tutti come lei Salso sarebbe sempre ferma alle solite facce, i soliti nomi, i soliti programmi.
    Cambiare si può!

    RispondiElimina