!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


sabato 21 febbraio 2015

Chi le ha viste?




Oppresse da anni di incuria, impotenti di fronte ai patti di stabilità, dimenticate ormai dai più, sono definitivamente scomparse le strisce che delimitano i bordi delle carreggiate stradali e le linee di mezzeria, la cosiddetta segnaletica orizzontale.
Amiche e compagne di tante sere invernali passate sulle strade nebbiose della Pianura Padana, le strisce hanno saputo assisterci fedelmente nel tragitto di ritorno verso casa, aiutandoci e collaborando nel non farci “andare a canale”, come si suol dire.
Bei ricordi, quando con l’approssimarsi dell’autunno i responsabili dei vari tratti stradali (Comune, Provincia, Anas) si premuravano, almeno ad anni alterni, di dare una bella pitturata alle strisce scolorite. Oggi, purtroppo, questa sana abitudine si è persa nei meandri e nelle pieghe dei vari bilanci comunali e di associazioni di Comuni. Poiché però la voce “contravvenzioni” rappresenta una voce di bilancio sempre più insostituibile (su cui addirittura vengono costruiti veri e propri budget) lanciamo a nome di tutti gli automobilisti un accorato appello a chi ci ascolta ed è in grado di intervenire: ripitturate per favore le strisce; eviteremo così di andare fuori strada, di fare dei danni a noi e al prossimo, e potremo continuare a circolare potendo così incorrere in qualche autovelox per farci multare. Ne va del vostro budget!

Giordano Chiesa

1 commento:

  1. Sono perfettamente d'accordo.
    Sarà per l'avanzare dell'età, ma ultimamente la vista mi si offusca (e forse anche la mente). Temo quindi qualche pericoloso sbandamento, specie in queste nostre nebbiose zone.
    Se avessi parola in merito, direi di intervenire a tal proposito.

    RispondiElimina