Crescono le adesioni per il progetto civico Cambiare Salsomaggiore. Nei prossimi giorni è previsto un incontro del gruppo di coordinamento per decidere su aspetti importanti, tra cui le possibili alleanze e le candidature in vista delle elezioni di maggio.
Ogni giorno arrivano nuove iscrizioni alla pagina Facebook, che ha raggiunto i 350 iscritti, mentre sono costanti i contatti con tanti cittadini interessati a discutere di progetti e idee per la città. Un sito locale (vedi qui) ha parlato di “rivoluzione Salso” riferendosi al nostro movimento e l’affermazione non è sbagliata. Vogliamo davvero portare nuove visioni nel modo di concepire e amministrare la città, con un forte inserimento di chi ha una mentalità aperta e vuole fare ripartire Salso. E’ evidente che questa innovazione si riscontra nei giovani (in particolare 30-40enni), ma non solo. Stanno arrivando appoggi e sostegno da importanti portatori di interesse, che vedono in Cambiare Salsomaggiore una spinta propositiva unica e positiva.
Entro la fine della settimana sarà disponibile sul sito l’ultima versione del programma, su cui lavoriamo ormai da 6 mesi. Ha ricevuto contributi di idee da oltre 100 persone, sia tramite mail che con contatti diretti. E’ un vero programma condiviso, creato dal basso, che immagina un nuovo futuro per Salso.
A breve inizierà anche la fase delle iniziative pubbliche e Cambiare Salsomaggiore sarà presente nelle piazze e strade della città per diffondere il programma e le idee.
Invitiamo tutti i salsesi interessati ad aderire al movimento e a partecipare alla costruzione di questo grande progetto per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento