!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


mercoledì 30 novembre 2011

[Video] Il resoconto del Consiglio Comunale (saltato) del 28 novembre


4 commenti:

  1. in quanto a garanti della maggioranza voi di sinistra siete maestri, avete infatti avvallato qualsiasi scelta scellerata dell' ex sindaco a partire dal wtc in avanti senza il minimo spirito critico vi siete tappati naso e bocca e ora fate le "vergini" sono convinto che l'attuale sindaco non sia adeguato e sono contento che la minoranza abbia chiesto la convocazione di un consiglio monotematico sulle terme ma sono altresì convinto che la situazione economico - finanziaria dovrebbe esserti chiara essendo stato in consiglio comunale prima e poi assessore dell'amministrazione che ha avvallato una fusione rivelatasi disastrosa e che ha mantenuto una classe dirigente a dir poco inadeguata. tutto questo solo per spirito di chiarezza senza nessuna acredine

    RispondiElimina
  2. Sig. Anonimo,
    sono convinto che la sinistra abbia fatto molti errori in passato e, se non si fosse capito, è uno dei tanti motivi che mi ha portato a uscire da tutto e mettere in piedi il progetto civico di Cambiare Salsomaggiore. Penso che la composizione della nostra lista, la campagna elettorale in solitaria e il rifiuto di tutte le avances nel secondo turno siano una chiara dimostrazione che non facciamo le "vergini", ma che si tratta di un'impostazione progettuale completamente nuova e a cui tutti, di destra, di sinistr, o di centro, possono dare un contributo.
    Ma temo che viste le premesse del commento, ovvero il "voi di sinistra", questo concetto sia ancora poco chiaro, o volutamente ignorato per fare polemica. Grazie comunque per la riflessione.
    Matteo Orlandi

    RispondiElimina
  3. Ho appena scritto su un altro blog che in questa città ci lamenta sempre.
    Ma dove erano tutti quei cittadini che si lamentano sempre e che non si fanno vedere mai?
    Vivevano in un altro posto?
    Il paese è malridotto e ci si continua a lamentare senza mai proporre nulla, senza mai ammettere che gli sbagli sono stati di tutti (abbiamo tutti diritto di voto e di libera associazione per quanto mi risulta).
    Che noia!
    A volta passa la voglia di fare le cose.
    Tanto fino a quando ci sarà questa mentalità non si andrà da nessuna parte.

    Flavio Ferri

    RispondiElimina
  4. non volevo fare polemica e mi correggo " voi di sinistra siete stati maestri..." il mio commento era legato anche alla nota di Fritelli che riporto ".. Il nostro compito ora è quello di ricostruire immediatamente un progetto politico e amministrativo, per essere pronti ad ogni eventualità. Con Cambiare Salsomaggiore, coi movimenti, con la Sinistra e quelle forze moderate che non si riconosco in questa Destra.".. ti rendo merito di non esserti legato a nessuno in campagna elettorale e spero altrettanto per la eventuale prossima sono convinto che i partiti debbano fare una profonda riflessione sul disastro che hanno creato a tutti i livelli la degenerazione della politica delgi ultimi anni è angosciante e a Salso non occorre un contributo di tutti ma un demiurgo, che sappia opporsi alle direttive del partito e mi dispiace ma per ora non vedo nessuno che abbia la forza e il coraggio soprattutto di opporsi ai poteri forti, non voglio fare polemica perchè quella non porta a nulla ma non mi interessano neppure i mea culpa postumi come mi capita di vedere in questi giorni, perchè è sempre facile chiedere scusa dopo, alcuni giovani della sinistra di oggi erano ancor più giovani quando veniva firmata una fusione allucinante e con i paraocchi hanno lasciato correre, bene io non voglio sentire la loro voce non mi interessa perchè sono convinto che al primo "richiamo del capo" obbediscono e non è questo che occorre alla nostra città non ci devono essere i personalismi della serie "io farei.." "tavolo di confronto".... ci vogliono persone capaci che sappiano come affrontare questo disastro ci vuole il "Bondi" della situazione e mi dispiace ma io a salso non vedo nessuno con le capacità di ottenere la fiducia non solo dei cittadini, sono stanco di vedere strumentalizzate come polemica tutto quello che è critica perchè, e volgio essere banale, la critica può essere costruttiva e mi ripeto a salso non ho ancora trovato cervelli fini ma tanti proclami. per ora soo stato fin troppo lungo a presto

    RispondiElimina