!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


venerdì 1 marzo 2013

Studiamo e impariamo per il bene di Salso

Non si smette mai imparare, anzi bisogna sempre essere pronti a studiare per migliorarsi.
E' per questo che una delegazione di Cambiare Salsomaggiore parteciperà alla "Scuola di Altra Amministrazione" promossa dall'Associazione Comuni Virtuosi e dalla Fondazione Cogeme Onlus, e che si terrà il 22 e 23 marzo presso il Castello di Padernello (BS).
Si tratta di una scuola di amministratori locali pensata per altri amministratori, ma non solo: sindaci, assessori, consiglieri comunali, cittadini che per un giorno diventano docenti e alunni, pronti a condividere storie, progetti, buone pratiche, esperienze concrete e dirette sui
temi della sostenibilità ambientale. 
Un confronto a 360 gradi per apprendere e imparare gli strumenti in grado di replicare azioni già sperimentate con successo in tutta Italia, sui temi della gestione del territorio, energia,
beni comuni, rifiuti, partecipazione, nuovi stili di vita.

Pensiamo sia importante ascoltare e conoscere a fondo tutte queste realtà, per poterle importare a Salsomaggiore. Esempi positivi che possiamo introdurre anche nella nostra città, particolarmente interessata al tema della sostenibilità vista la vocazione termale e di benessere.
In particolare seguiremo con attenzione i temi legati ai piani regolatori a crescita zero e recupero dell'esistente, già attuati in molti Comuni italiani, e sulla partecipazione. 
Sarà anche un modo per stringere relazioni e instaurare nuovi rapporti con persone e amministratori capaci di dare nuovi contributi di idee, aprendo sempre nuove prospettive per Salsomaggiore. 
Questo il link dell'evento e della scuola: http://www.altramministrazione.it/

  

1 commento:

  1. Bravi, bravi, bravi. Questo è lo spirito che ci vuole per cambiare Salso, voglia di studiare, imparare, e applicare quanto appreso sul territorio. Il mondo è pieno di esperienze positive, se ne portassimo 1 millesimo a Salso avremmo già creato una città migliore.
    Continuate così!
    Fabio

    RispondiElimina