!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


martedì 2 aprile 2013

Salsomaggiore e lo Sport... parliamone insieme!

Abbiamo organizzato per sabato 6 aprile, ore 17.30, presso la Sala Mainardi del Palazzo dei Congressi di Salso un'iniziativa sullo sport a Salsomaggiore.
E' un momento importante per parlare di sport a 360 gradi, sia come opportunità di benessere quotidiano per i cittadini, sia come possibile settore di rilancio turistico.
Dialogheremo con importanti personaggi di Salso o che a Salso organizzano eventi, per avere anche un punto di vista esterno che ci aiuti a mettere in fila i problemi del settore e a trovare le possibili soluzioni.
Sarà inoltre presentato un innovativo progetto creato da Sport University e che punta a coinvolgere tutte le associazioni salsesi verso una vera Città dello Sport.

Ma l'incontro nasce anche per ascoltare le proposte, le difficoltà, i suggerimenti e le idee che arrivano da tutta la comunità locale.

Vi chiediamo di spargere il più possibile la voce, sono invitati tutti i cittadini, le associazioni sportive, gli addetti del settore, gli imprenditori del settore turismo. Vi aspettiamo!


2 commenti:

  1. Pare che il commento postato sia stato divorato dai sistemi di sicurezza, riprovo.
    Dicevo che a proposito di città dello sport qualche anno fa ci era stato richiesto un progetto arrivato anche in fase di piano economico, con l'apertura del sito Gymnagora, al solito finito in chiacchiere quando si sarebbe dovuti passare alla fase operativa. Se serve, forse in qualche vecchio PC ci sono ancora delle cose utilizzabili...
    Noi di Rancho Comancho siamo sempre stati attenti a fare le cose, come quelle (dimenticando i tempi delle Feste di Tex, delle diligenze in città e di tanto altro) organizzate per la salvaguardia e promozione di Bellalavalle (organizzando incontri di livello nazionale) o per salvare la scuola della Mariola con la mostra dei sui dipinti, per la scuola di inglese gratuita per i valligiani, per la promozione sui media, per l'accoglienza alla clientela straniera, per lo sviluppo dei mercati a chilometro zero con l'Ambasciata in Salsomaggiore a disposizione gratuita di tutti i produttori locali (tranne uno, mai visti), per i camp sportivi (viva il "sindico" Milocco!), per le scuole con la Biblioteca del Viaggiatore... Di molti di questi progetti abbiamo fatto parte sindaci (c'è chi ha ascoltato, quindici anni fa, e chi no), assessori, dirigenti, aspiranti sindaci (quello ha ascoltato). Ci abbiamo sempre messo (e rimesso) il nostro tempo e i nostri soldi, visti al solito come se avessimo dovuto rappresentare chissà quali interessi, rimanendo sempre indipendenti (il nostro motto era e rimane: tra questi e quelli saremo sempre gli altri). Se serve, per Salso e per chi (pochi) ci ha sempre comunque seguito e aiutato, continuiamo a esserci. Nei fatti, però, basta parole (www.ranchocomancho.com)

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco,
    il tuo/vostro aiuto è sicuramente importante, spero che si possa trovare tante forme di collaborazione concrete e attuabili. Con fatti, come dici tu, perchè di chiacchiere a Salso se ne spendono sempre tante rispetto al lavoro concreto che si può e deve attuare. Il nostro impegno c'è, fare è il nostro obiettivo!
    Grazie del contributo, se qualcuno di voi ce la fa vi aspettiamo sabato all'incontro.
    Ciao,
    Matteo

    RispondiElimina