!Achtung!

Blog ufficiale di CAMBIARE SALSOMAGGIORE movimento civico indipendente
Per informazioni, consigli, segnalazioni e suggerimenti non esitate!
Scriveteci a:
cambiaresalsomaggiore@gmail.com


sabato 30 marzo 2013

Cambiare Salsomaggiore presenta il Vicesindaco e un Assessore

Dopo l'annuncio della candidatura di Matteo Orlandi come candidato Sindaco del movimento civico, Cambiare Salsomaggiore rende noti i nomi del Vice Sindaco e di un Assessore della Giunta.
Il nostro intento è quello di arrivare al voto con la squadra già pronta, per poter essere in grado di governare dal giorno dopo, senza perdere mesi in trattative, incontri, selezioni.
Viviamo in un paese di 20.000 abitanti, una realtà in cui le persone si conoscono e si può valutare in modo diretto la loro capacità nell'affrontare i problemi e portare avanti i progetti. Non ci servono curricula per scegliere gli aspiranti assessori, siamo sul territorio tutti i giorni e viviamo la città in tutti i settori. Stiamo individuando la squadra sulla base delle competenze e sulla volontà di portare avanti l'ambizioso progetto del nostro gruppo: cambiare davvero Salsomaggiore e fare ripartire questa bellissima città.
E la trasparenza, metodo alla base di tutto il lavoro del gruppo, ha guidato anche la scelta dei primi due componenti della Giunta, con una decisione dell'Assemblea di Cambiare Salsomaggiore e un percorso di individuazione delle prime 2 persone.
Si tratta di Alice Gerra e Giordano Chiesa.

Riteniamo che Alice Gerra nel ruolo di Vice Sindaco sia il completamento ideale per la figura del candidato Sindaco Matteo Orlandi. Alice, attiva da anni nel portare avanti progetti e iniziative per Salso, è un volto sicuramente nuovo per la politica ma non per l'impegno civile. E' una persona giovane e capace, dotata di competenza e ottime capacità comunicative, in grado di affiancare il Sindaco in tutte le sfide che lo attenderanno.
Anche la nomina di Giordano Chiesa è significativa per le spiccate doti organizzative e per la competenza maturata in ambito professionale, utilizzando strumenti (promozione, comunicazione e creazione di modelli di business) che per Salsomaggiore sono decisivi in un'ottica di “lancio” del nuovo modello di città.

La forza di Cambiare Salsomaggiore non è data dai singoli ma dalla squadra, dall'unione di tante diverse competenze che unite possono creare un prodotto vincente. Vogliamo creare una Giunta che sia davvero in grado di collaborare e che non ragioni in compartimenti stagni, come avvenuto in passato. Ogni componente deve mettersi a disposizione degli altri per condividere progetti ed esperienze, con un lavoro di gruppo in grado di moltiplicare i risultati.


ALICE GERRA, 31 anni diploma di liceo classico e laureanda in Lettere. Vive a Salsomaggiore da quando è nata, lavora nel campo della ristorazione. E' madre di un bimbo di 7 anni. Ha fondato insieme ad altri soci l'associazione culturale Viva Salso Viva, che negli ultimi 2 anni ha organizzato molte iniziative ed eventi per Salso.

GIORDANO CHIESA: 48 anni, nato a Piacenza, residente a Salso da 20 anni. Sposato, un figlio. Agronomo, giornalista pubblicista, si occupa di marketing, pubblicità ed eventi nel settore vitivinicolo e agroindustriale.

Se volete conoscere tutti i dettagli ecco il video integrale della conferenza stampa


Nessun commento:

Posta un commento