Abbiamo rifiatato, anche se un pò stiamo ancora recuperando tutto il lavoro e gli impegni personali lasciati indietro nei mesi scorsi, ma siamo sulla via del ritorno completo.
Ed ecco alcune importanti novità: giovedì si terrà il Consiglio Comunale, con l'Ordine del Giorno che trovate in fondo a questo post.
Abbiamo depositato per l'occasione un'interpellanza e due mozioni: la prima, relativa a TV Salso e riprese tv del Consiglio, è stata inserita nella discussione di giovedì, le altre 2 (relative a zonizzazione acustica e software libero) non sono state messe all'odg e saranno discusse nel prossimo Consiglio, che potrebbe essere fissato verso fine agosto.
E' un vero peccato perchè il tema della zonizzazione acustica andrebbe affrontato SUBITO in modo da poter arrivare a settembre con una nuova direttiva tecnica, che permetta di dare maggiore respiro a chi organizza eventi musicali sul territorio.
Nei prossimi post pubblicheremo in dettaglio tutti e 3 i documenti.
Intanto ci sono altre novità preoccupanti all'orizzonte: oggi c'è stata una riunione dell'Amministrazione con le associazioni di categoria sul tema della Tares (tassa rifiuti, ex TARSU). Si parla di tariffe spropositate, con percentuali che si discostano moltissimo da una categoria all'altra: ad esempio per le banche sembra sia prevista una riduzione del 20-30% mentre per i bar-ristoranti e pubblici esercizi un aumento di oltre il 130%.
Nei prossimi giorni vi daremo maggiori notizie, cercheremo di fornire dettagli precisi.
ODG Consiglio Comunale del 18 luglio 2013
1) Comunicazioni del Presidente e del Sindaco;
2) Composizioni delle commissioni consiliari consultive permanenti (relatore Presidente del Consiglio Comunale);
3) Nomina dei componenti della commissione per i referendum ex articolo 14 del regolamento per la consultazione dei cittadini ed il referendum consultivo (relatore Presidente del Consiglio Comunale);
4) Indirizzi
per la nomina e la designazione dei rappresentanti del comune presso
enti, aziende ed istituzioni nonchè nomina dei rappresentanti del
consiglio presso enti, aziende ed istituzioni ad esso espressamente
riservata dalla legge; (relatore Sindaco);
5) Presentazione
delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da
realizzare nel corso del mandato. Art. 46, comma 3 del d.lgs 18/08/2000
n. 267(relatore Sindaco);
6) Gestione associata del Servizio di Segreteria comunale: risoluzione Convenzione con il Comune di Fidenza (relatore Sindaco);
7) Variante
al P.O.C. per l'inserimento dell'area normata dal P.S.C. all'art. 7.4.4
lettera n) ed identificata nella tavole con la sigla "R12" – adozione (relatore Assessore pianificazione urbanistica generale ed esecutiva - edilizia privata);
8) Richiesta
di permesso di costruire n. 16/2013 del 14.05.2013 per ristrutturazione
e riqualificazione con ampliamento "Hotel Isola Caprera" in via Roma
12 e nuovo collegamento coperto con "Grand Hotel Centrale Bagni", largo
Roma n. 4 - Deroga ex art. 15 L.R. n. 31/2002 (relatore Assessore pianificazione urbanistica generale ed esecutiva - edilizia privata);
9) Approvazione aggiornamento piano comunale di protezione civile (relatore Assessore protezione civile);
10) Costituzione,
ai sensi della L. 12/02/1958 n. 126 e D.Lgt. 1446/1918 del Consorzio
strada vicinale “dei Pelati” in loc. Cangelasio (relatore Assessore politiche di tutela e di sviluppo sostenibile del territorio);
11) Approvazione della nuova Convenzione per il funzionamento, la crescita e lo sviluppo della COMMUNITY NETWORK Emilia-Romagna (relatore Assessore innovazione tecnologica);
12) Mozione presentata da Movimento 5 stelle: Degrado Palazzo Berzieri;
13) Mozione presentata da Movimento 5 stelle: Ricerca scientifica nell’azienda Termale e Marchio di qualità termale;
14) Mozione presentata da Movimento 5 stelle: Censimento della campagna nazionale “Salviamo il Paesaggio e difendiamo i Territori”;
15) Interpellanze e Interrogazioni presentate dei Consiglieri Comunali.
Nessun commento:
Posta un commento